ultimora

Fascetti: “Inter, mai visto giocatori così bravi giocare così male. Cassano? E chi lo prende?”

Eva A. Provenzano

L'allenatore, a margine di un evento, ha detto la sua sull'arrivo di Pioli sulla panchina nerazzurra e ha confessato tutta la sua delusione per l'ex attaccante interista

Eugenio Fascetti ha parlato ai microfoni di SkySporte ha avuto modo di dire la sua sull’Inter di Pioli. Ma è andato anche giù duro con un suo ex giocatore ed ex nerazzurro, Antonio Cassano: “L’esordio di Pioli? Vedremo una squadra più organizzata e compatta sicuramente, di solito nel derby vincono le squadre sfavorite quindi mi auguro che vinca l’Inter. Ma devo dire che difficilmente ho visto giocare male giocatori con così tante potenzialità”.

Sull’attaccante invece ha detto: “Cassano? A questo punto, a 34 anni, chi lo prende? Lui ha fatto di tutto per tornare a Genova e adesso ha fatto di tutto per uscire via. Credo che a gennaio trovare una squadra sia dura, mi spiace, ma credo che la situazione sia questa. L’ho allenato un anno e mezzo, era un ragazzino, un talento enorme, con me problemi non ne ha mai avuti, ma aveva 17 anni. Un giocatore così è dura imbrigliarlo in campo, ma fuori dal campo ci ha messo del suo. Sono deluso, con le doti che aveva poteva scrivere la storia del calcio italiano. Con quelle doti naturali poteva fare di più. Il Real Madrid è la squadra più ambita per ogni giocatore e lui è andato lì in condizioni fisiche inaccettabili. Penso che sia un fuoriclasse che non si è espresso al cento per cento. Vedere buttar via un talento di quel tipo non mi ha fatto piacere e se uno mi fa una domanda dico quello che penso, senza giri di parole, in questo non cambio, state tranquilli”.

(Fonte: SS24)