ultimora

Fascetti: “Napoli-Inter sul filo del rasoio. Benitez all’Inter? Il problema è…”

Francesco Parrone

“Invece di Inter-Napoli parliamo di Mazzarri-Benitez?”. La domanda di Eugenio Fascetti è col sorriso sulle labbra. Però Inter–Napoli è anche, se non soprattutto, Mazzarri–Benitez. Perché profuma di passato, di...

"Invece di Inter-Napoli parliamo di Mazzarri-Benitez?". La domanda di Eugenio Fascetti è col sorriso sulle labbra. Però Inter-Napoli è anche, se non soprattutto, Mazzarri-Benitez. Perché profuma di passato, di ricordi, di memorie. Che, per alcuni, potrebbe però essere accompagnato dal suono dei fischi del San Paolo per il vecchio maestro Mazzarri. "Non mi sembrerebbe un bel modo di accoglierlo - tuona a Tuttomercatoweb.com Fascetti - : sono stati quattro anni stupendi. Sono partiti da zero, sono arrivati in Champions, cosa vogliono di più? Ognuno ha il suo carattere, ma i numeri parlano. Mazzarri dovrebbe essere solo applaudito".

Benitez non ha lasciato un bel ricordo all'Inter, nella sua piccola parentesi."Qui abbiamo fretta: anche a Napoli mi auguro che abbia tempo e fiducia, per mettere in moto ed in atto quel che vuol fare. Ha un buon programma, gli serve tempo di svilupparlo anche con qualche nuovo giocatore".

Che gara sarà, a suo avviso?"Un Napoli all'attacco, un'Inter contropiedista, senza dubbio. Poi non credo che ci siano vantaggi da nessuna delle due parti dalla presenza di Mazzarri: è un Napoli nuovo, diverso, problemi di conoscenza poi al giorno d'oggi non ci sono.

Vincerà l'attacco o la difesa? E' questa la domanda. Sarà una gara che si deciderà sul filo del rasoio, spero solo che sia una gara senza recriminazioni al di fuori dal campo".