ultimora

Fascetti: “Valdes ideale per il centrocampo dell’Inter. L’importante è che…”

Francesco Parrone

L’Inter avrebbe messo nel mirino Jaime Valdes, centrocampista cileno 32enne del Parma che da quando è stato spostato regista è diventato un calciatore di grande valore. Eugenio Fascetti, ex tecnico del Bari, lo conosce molto bene visto che...

L'Inter avrebbe messo nel mirino Jaime Valdes, centrocampista cileno 32enne del Parma che da quando è stato spostato regista è diventato un calciatore di grande valore. Eugenio Fascetti, ex tecnico del Bari, lo conosce molto bene visto che lo ha osservato nella Primavera del club pugliese per poi farlo esordire in Serie A, proprio per questo motivo è intervenuto a ilSussidiario.net per dire la sua su un'eventuale approdo in nerazzurro del giocatore. "Valdes è il giocatore che manca al centrocampo dell'Inter. Quando era a Bari lo chiamavano l'Uccellino perché era timidissimo e sono sicuro che questa sua timidezza gli ha tarpato le ali perché tecnicamente è un grande giocatore. Da quando gli hanno trovato la posizione da regista rende molto meglio perché non è marcato e può avere una visione ampia del campo".

Solo complimenti per Valdes da parte di Fascetti. Nel centrocampo di Stramaccioni il cileno non avrebbe problemi a integrarsi: "Lui può giocare sia nel centrocampo a quattro che in quello a cinque, non ha di questi problemi. L'importante è che se dovesse avere l'occasione di vestire la maglia dell'Inter, tiri fuori tutta la personalità. Può cambiare il gioco dell'Inter perché ha grandi colpi e un tiro davvero notevole. Peccato che raramente lo vedo tirare in porta, dovrebbe sfruttare di più questa abilità" ha dichiarato Fascetti.