01:30 min

ultimora

La fascia da capitano fa scoppiare il caso Lukaku-Courtois. Il ct del Belgio sconvolto

Eva A. Provenzano Caporedattore 

La Nazionale belga ha come capitano de Bruyne e due vice capitani, l'attaccante dell'Inter e il portiere del Real, ma nell'ultima partita si è scatenata una polemica

La fascia di capitano indossata da Lukakunella partita contro l'Estonia ha creato un caso nel Belgio. Perché Thibaut Courtois, portiere della Nazionale e del Real, ci è rimasto male, la fascia la doveva indossare lui. Così ha deciso di lasciare il ritiro e non c'è stato verso di farlo tornare sui suoi passi. Il padre del calciatore aveva parlato di un infortunio ma il ct Tedesco ha raccontato tutto alla stampa.

L'estremo difensore voleva indossare la fascia al posto di De Bruyne che si è fatto male nella finale di Champions contro il City. Ma è stato scelto Romelu per indossarla nel pari contro l'Estonia di martedì.

«Sono sorpreso e scioccato da quanto accaduto - ha detto il ct prima della partita contro l'Estonia - non mi aspettavo accadesse una cosa del genere. A marzo abbiamo deciso che il capitano sarebbe stato de Bruyne e che avremmo avuto due vice capitani, Lukaku e Courtois. Avevamo deciso prima della gara che con l'Austria avrebbe indossato la fascia Romelu e con l'Estonia Thibaut e nessuno mi aveva contraddetto. Poi lui ha detto di volermi parlare dopo la gara e abbiamo parlato per circa venti minuti. E ha detto che non voleva indossare la fascia con l'Austria. Volevo fermarlo perché la sua decisione di lasciare il ritiro non era un bene per staff tecnico e squadra ma ha preso questa decisione. Penso sia molto brutto, io lo adoro come portiere e come persona ed è stato uno dei miei primi capitani. Sarebbe molto più facile raccontare che è infortunato ma non posso farlo».

(Fonte: nieuwsblad.be)