ultimora

Inter, difesa blindata: lavoro dei centrocampisti fondamentale. Grazie anche a Thuram e Lautaro

L'Inter ha iniziato alla grande la stagione con 5 vittorie e solamente un gol subito in 5 partite. Merito di tutta la fase difensiva

Inter prima, Milan secondo. Lo scudetto sembra dover passare da Milano in questo momento. Per ora la bilancia pende dalla parte nerazzurra, anche per il derby vinto con 5 gol. La squadra di Inzaghi fa della fase difensiva un punto di forza, con un solo gol al passivo.

"Meglio la difesa di Inzaghi: un solo gol subito, 7 in meno di un anno fa. Pioli ne ha subiti 7, 2 in più di un anno fa. Ma il numero è dopato dalla manita subita nel derby, quando il Diavolo pagò le assenze di Tomori e Kalulu e la giornataccia di Thiaw. La differenza l’ha fatta anche la diversa protezione degli altri reparti. Palloni recuperati: Calhanoglu 12, Mkhitaryan 11; Loftus-Cheek 3, Reijnders 2", scrive La Gazzetta dello Sport.

"L’interdizione del Milan è quasi solo Krunic: 11 palloni rubati e 6 intercettati come Calha. Per questo, il sottovalutato Rade mancherà parecchio nel cuore del centrocampo. Per recuperare impermeabilità, Pioli ha precettato Pobega e Musah e ritoccato il modulo per creare più densità in mezzo. Il bravo Sommer ha beneficiato anche del gran lavoro sulle linee di passaggio di Thuram e Lautaro (5 palloni intercettati), lavoro che, per indole ed età, Leao e Giroud fanno molto meno: nelle statistiche Kickest, non risultano palloni intercettati dalla coppia rossonera", sottolinea il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.