ultimora

Fassone, novità  in vista dopo l’addio all’Inter? Si parla di candidatura a…

Il nuovo presidente della Lega Serie A sarà eletto l’anno prossimo, ma già ora iniziano a palesarsi alcune probabili candidature. Il posto di Maurizio Beretta, al comando della Lega dal 2009, potrebbe essere ambito da due nomi in particolare,...

Dario Di Noi

Il nuovo presidente della Lega Serie A sarà eletto l’anno prossimo, ma già ora iniziano a palesarsi alcune probabili candidature. Il posto di Maurizio Beretta, al comando della Lega dal 2009, potrebbe essere ambito da due nomi in particolare, come racconta Repubblica.

Sono Andrea Abodi e Marco Fassone, l’ex direttore generale nerazzurro sollevato dal suo incarico lo scorso 18 settembre. Abodi, attuale presidente della Lega B, pensa al grande salto, e per questo si è fatto ufficialmente avanti con alcune dichiarazioni ("se i club mi vogliono sono qui"). Il suo sarebbe un secondo tentativo dopo il 2013, quando a sponsorizzarlo erano Juve, Roma & Co. Il suo avversario Beretta, infatti, poteva contare sul potentissimo blocco Lotito-Galliani. Adesso, invece, Abodi potrebbe riprovarci, trovandosi sulla strada proprio Marco Fassone. La corsa è ancora lunga, ma il futuro dell’ormai ex dirigente interista potrebbe essere la Lega Calcio.