00:25 min

ultimora

Fatto Quotidiano – Caso Osimhen, De Laurentiis: “Trattativa condotta da Giuntoli”

Alessandro De Felice Redattore 
Rivelata la deposizione del presidente del Napoli alla Procura di Roma nell'ambito delle indagini sull'operazione Osimhen

“È stata una trattativa puramente sportiva. E sportive erano state le valutazioni dei calciatori, anche dei giovani. L’ha condotta per intero l’ex direttore sportivo Giuntoli (Cristiano, oggi alla Juventus, ndr). Io non credo nemmeno di averlo mai conosciuto il presidente del Lille”.

È questa la versione del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, nell’ambito della trattativa per il passaggio nel 2020 di Victor Osimhen dal Lille al club partenopeo, svelata da Il Fatto Quotidiano.

Nel mirino dei magistrati ci sono le valutazioni di alcuni calciatori inseriti nella trattativa: Orestis Karnezis (valutato 5 milioni), Ciro Palmieri (7 milioni), Claudio Manzi (4 milioni) e Luigi Liguori (5 milioni).

De Laurentiis è stato accusato di falso in bilancio e presunte plusvalenze fittizie.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.