FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Favre su Götze: “So che Mario è un idolo in Germania, ma bisogna saper accettare…”

Le parole del tecnico del Borussia Dortmund

Sabine Bertagna

Lucien Favre ha parlato ai microfoni di Spox e Dazn. Il primo tema affrontato è quello relativo al rapporto con Mario Götze: "Lo so che lui è un idolo in Germania. Ha segnato la rete che ha regalato il Mondiale. Chiaro che una cosa così rimane nelle teste di tutti. È un giocatore molto forte, ma nell'ultimo anno a partire da ottobre ha giocato regolarmente. Ogni tanto succede, ovunque c'è concorrenza. Bisogna saperlo accettare. La concorrenza ti può dare una spinta". 

I problemi di modulo del Dortmunder: "Abbiamo sempre giocato un calcio molto offensivo. Giochiamo quasi un 4-4-2, ma spesso era più un 4-2-4 con esterni molto offensivi. Nonostante questo siamo sempre un po' alla ricerca di equilibrio e continueremo a lavorare su questo".

Pensiero positivo: "Se come allenatore sei un pessimista allora non sarai per molto allenatore. Anche quando incappi in un risultato negativo bisogna sempre trovare il lato positivo. Chiaramente poi bisogna correggere anche le cose meno positive. Altrimenti non vai avanti in nessuna professione".

tutte le notizie di