- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Famiglia Cristiana dal sito ufficiale dice la sua sullo Scudetto 2006. La decisione sul titolo assegnato in quell'anno all'Inter, inevitabilmente accontenterà solo una parte di Italia. L'altra parte sarà delusa e arrabbiata. Quindi decisione ipocrita e coraggiosa; difficilmente in poche ore si potrà ribaltare la situazione.
Sempre per FM la "grande invenzione" (il giornale la definisce proprio così...) sta nel fatto che lo scudetto non è revocabile perché non è mai stato assegnato. E la Juve che dice? L’Inter per i bianconeri farebbe a tutti gli effetti parte di Calciopoli per le telefonate di Facchetti. Colpe prescritte per la Federcalcio, e inesistenti per l'Inter.
Le scintille fra giustizia sportiva e giustizia ordinaria ci sono da sempre, ma adesso c’è pure il corto circuito fra due club, i più importanti d’Italia. Facchetti? Non merita di non essere usato nel male e nel bene, cioè o come alibi per i cultori del “così fan tutti, dunque nessuno ha colpe, neppure noi”, o come shampoo per chi si lava i capelli però mai ammettendo che siano sporchi.
Con queste parole Ormezzano, autore dell'articolo, chiude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA