00:08 min

ultimora

FCIN1908 / Inter, due club su Correa: chieste informazioni, i dettagli

Alessandro De Felice Redattore 
L'argentino resta in uscita: il club biancoceleste e quello andaluso si sono informati e valutano il ritorno

Il futuro di Joaquin Correa è sempre più lontano dall’Inter. Rientrato dal prestito al Marsiglia, che non ha esercitato il diritto di riscatto, l’attaccante argentino classe 1994 è alla ricerca i una nuova avventura lontano da Milano e dai nerazzurri.

Il Tucu ha un anno di contratto con l’Inter, con le parti che sono legate dal vincolo fino al 30 giugno 2025.

Negli ultimi giorni due club hanno si sono informati circa la situazione di Joaquin Correa per valutare la fattibilità dell’operazione.

Si tratta di Lazio e Siviglia, club in cui il Tucu ha già militato. Il club biancoceleste è alla ricerca di un vice Zaccagni e il nome di Correa è finito sulla lista del direttore sportivo Fabiani e del presidente Lotito.

Gli ottimi rapporti tra l’entourage del calciatore, seguito da Alessandro Lucci, e il club di Lotito potrebbero favorire un’operazione che però al momento è solamente un’idea.


Correa guadagna 3,5 milioni netti di euro a stagione (6,5 lordi) e viene valutato tra i 6 e 7 milioni di euro, una cifra che consentirebbe all’Inter di fare una minusvalenza minima alla luce del valore a bilancio di 8,5 milioni in termini di ammortamento.

Un sondaggio esplorativo, dunque, per Correa da parte di Lazio e Siviglia, per capire la fattibilità dell’operazione.