- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
CESENA, ITALY - JUNE 21: Andrea Zanchetta head coach of FC Internazionale prior the U17 Serie A Final match between Atalanta BC and FC Internazionale on June 21, 2017 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di FcInter1908.it, il tecnico dell'Inter Under 17 Andrea Zanchetta ha parlato così a margine del Memorial Casiraghi, vinto dai nerazzurri in finale contro il Real Madrid:
"Siamo all'inizio, abbiamo un percorso tutto da fare, tutto da migliorare, però partiamo da una base importante, di atteggiamento, comportamento e anche di qualità. Oggi, rispetto a ieri, abbiamo sbagliato un po' di più, la manovra è stata un po' meno fluida, però c'era più intensità, più intensità in mezzo al campo. I ragazzi secondo me hanno fatto benissimo per essere all'inizio della stagione, sono molto contento".
LA NUOVA SQUADRA - "Il lavoro è andato benissimo, uno perchè abbiamo avuto pochissimi infortuni a parte Sattin, che resterà fuori un po' di tempo, e due perchè abbiamo iniziato a lavorare sulle nostre idee, sui nostri concetti che dovremo portare avanti tutto l'anno. Da questo punto di vista siamo abbastanza avanti, con una base importante. Chi ha lavorato con me l'anno scorso e chi ha lavorato con l'Under 16 sono già arrivati belli pronti".
ASPETTATIVE - "Mi aspetto di far crescere i giocatori il più possibile, di portare a livello giocatori che possano andare in Primavera e che l'allenatore della Primavera sia soddisfatto. Chi fa calcio gioca per vincere sempre, i ragazzi devono capirlo. Bisogna miscelare le due cose, crescita e risultati, che alla fine contano".
IL RAPPORTO CON MADONNA - "Abbiamo già avuto modo di parlare parecchie volte, siamo due appassionati e parliamo spesso di calcio, delle squadre e dei ragazzi. C'è grande disponibilità, abbiamo un ottimo rapporto che coltiveremo col tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA