Reto Ziegler, ex calciatore di Samp e Juventus oggi nelle fila del Lugano, ha commentato ai microfoni dei cronisti presenti allo stadio Cornaredo la sconfitta per 4-1 contro l'Inter, prima uscita stagionale dei nerazzurri di Inzaghi:
ultimora
FCIN1908 / Ziegler: “Difficile giocare contro l’Inter, Lukaku più forte di Ibra”
"Abbiamo visto la differenza, soprattutto a livello fisico, ma è stato un buon test per noi. Come sapete, iniziamo il campionato domenica. Prendere uno schiaffo così secondo me fa bene. Saremo pronti, sono convinto. Calcisticamente l'Inter è superiore, però anche noi abbiamo avuto qualche occasione nel primo tempo. Forse col nostro '10' dal 1' sarebbe stato diverso. Lui fa la differenza, gioca tra le linee e si è visto nel secondo tempo. Risultato non ottimo, però rimane un'amichevole".
Come si affronta un attacco come quello dell'Inter?
"Mi piacerebbe avere giocatori così nella mia squadra. Si vede che quando i difensori dell'Inter hanno la palla sanno cercarli. A livello fisico ho incontrato giocatori come Ibra, ma credo che Lukaku sia ancora più forte. O l'anticipi o lo lasci con la palla. Cercano Lukaku e poi hanno giocatori veloci intorno a lui. E' la forza dell'Inter. Seguirò i risultati dell'Inter ma non è semplice giocare contro di loro".
Ti manca l'Italia?
"La Serie A mi manca, ho avuto la fortuna di giocare in Serie A ed è stato bello anche per me rigocare contro una squadra così oggi".
La Samp e la Juve?
"Sono rimasto legato alla Samp perché sono cresciuto come calciatore e chiaramente anche la Juve, anche se non sono riuscito a giocare lì ma mi rimane sempre nel cuore. Oggi ho salutato Marotta, mi ha fatto piacere, lui mi ha scoperto e mi ha portato alla Samp e anche alla Juve. Sono felice perché sta facendo un ottimo lavoro anche all'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA