- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Praga si tinge di nerazzurro. Alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Slavia, nella capitale ceca è ufficialmente nato un nuovo fan club dell'Inter con tanto di 'benedizione' della società di Steven Zhang.
A due passi da Namesti Miru, a Praga 2, l'avventura dell'Inter Club Praha ha preso il via. Circa 30 persone hanno partecipato ieri sera all'evento di presentazione del nuovo progetto, al quale ha presenziato anche l'Inter con il direttore del progetto 'Inter Academy' Marco Monti. "Avere tanti amici nel mondo è fondamentale per noi. Vi ringraziamo per l'invito e cercheremo di supportarvi" ha dichiarato Monti, che ha poi consegnato il gagliardetto ufficiale e la maglia autografata dai calciatori della squadra allenata da Antonio Conte.
L'idea di creare un luogo di ritrovo per i tifosi nasce dalla passione per i colori nerazzurri di Filippo Falcinelli, manager italiano e residente a Praga dal 2010. "Dall'anno del mio trasferimento nella capitale ceca, desideravo cimentarmi in questa avventura". Con lui anche Sasho Belovski, manager di RunCzech, l'associazione che si occupa della Maratona di Praga - il più grande evento sportivo dell’anno in Repubblica Ceca -, e grande tifoso nerazzurro.
Tra i protagonisti del nuovo progetto c'è Roberto De Blasio, nominato vice presidente del club. Nato a Foggia 42 anni fa, si è trasferito a Praga nel 2003 e ha intrapreso una lunga carriera nel mondo dello sport e l'organizzazione di eventi: oltre a lavorare per Runczech, De Blasio è il fondatore e organizzatore della CEE Cup, il torneo dedicato a top club Under 19 da tutto il mondo. Una figura di spicco all'interno della comunità italiana nella capitale ceca che potrà dare una grande mano nella crescita del progetto e il coinvolgimento dei tifosi nerazzurri residenti a Praga e nell'intera Repubblica Ceca.
Una nuova sfida per il gruppo di tifosi nerazzurri, pronti a seguire la formazione di Conte in ogni sfida direttamente dalle rive della Moldava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA