- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"Sold out, tutto esaurito. La scritta gialla è comparsa ieri mattina sul sito dell’Inter, in mezzo all’immagine in stile dantesco che fa da sfondo alla oramai celebre campagna abbonamenti «A riveder le stelle». Il primo, super obiettivo era vicinissimo da qualche giorno ed è stato raggiunto già all’alba di agosto". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla campagna abbonamenti dell'Inter: la società nerazzurra ha staccato più di 37mila tessere, ossia tutte quelle messe a disposizione per i propri supporter, centrando un +20% rispetto ad un anno fa, riuscendo già da ora ad occupare metà San Siro.
L'Inter non toccava cifre così alte dal post-Triplete (stagione 2010/2011 con 40.612 abbonamenti) e non sarà pareggiata dalle altre: la Juventus ha chiuso con 29.300 tessere (70% della capienza dello stadio, incassi di 33-34 mln totali), la Roma ha superato il tetto dei 21 mila abbonati mentre il Milan non ha ancora comunicato alcun dato. Gli acquisti e la qualificazione in Champions League hanno scaldato i tifosi che, sulla scia dello scorso anno - più di 1 milione di persone allo stadio, media imbattibile di oltre 57mila spettatori, 5mila in più del Milan e 15mila più del Napoli), riempiranno San Siro di nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA