ultimora

Feghouli, ecco quanto offre il Valencia e quanto l’Inter. Spunta anche bonus per…

Lorenzo Roca

Esattamente tra 10 giorni Sophiane Feghouli, il cui contratto con il Valencia scadrà il 30 giugno del 2016, sarà libero di discutere il proprio contratto con qualsiasi squadra. Un contratto che riconosca la indubitabile crescita...

Esattamente tra 10 giorni Sophiane Feghouli, il cui contratto con il Valencia scadrà il 30 giugno del 2016, sarà libero di discutere il proprio contratto con qualsiasi squadra. Un contratto che riconosca la indubitabile crescita dell'internazionale algerino, lo stesso che lo porrebbe in cima alla lista del Valencia. Tuttavia, non ha ancora prodotto il rinnovamento desiderato. E così la storia va avanti da oltre un anno. La stampa spagnola relaziona sugli ultimi sviluppi: «Per la permanenza di Feghouli spera Nuno e così anche il presidente Layhoon e ci spera anche il tecnico Gary Neville. Tuttavia, il calciatore non ha fatto alcun passo avanti, restando fermo e bloccando la trattativa che non ha registrato progressi nei negoziati tra l'agente del centrocampista e il presidente di Valencia. Ma il Valencia deve rinnovare Feghouli a tutti i costi? A Valencia hanno fatto tutto il possibile finora per metterlo nelle migliori condizioni, considerato come uno dei pilastri della squadra. Il tetto salariale è capeggiato da Alvaro Negredo, con un record annuo di 3,5 milioni di euro. Feghouli riceve 1,2 milioni netti, e ha ricevuto una proposta per raddoppiare lo stipendio a 2,5 milioni, così come quello del capitano del Valencia, Parejo, ma anche questo miglioramento non è servito, almeno finora, per sigillare il rinnovo. Il fatto che Feghouli possa essere free agent dall'1 gennaio gli fa gioco per rivendicare un aggiunta economica in più che il Valencia non sarebbe disposto ad accettare. Un extra che gli altri pretendenti europei, sia di Serie A che di Premier League sono pronti a dargli. 

Feghouli rappresenta anche il profilo ideale per molte squadre. Si tratta di un giocatore affermato che eccelle nella sua posizione di destra, che ha raggiunto la maturità come giocatore, in procinto di compiere 26 anni. Sarebbe difficile trovare un giocatore sul mercato con le sue caratteristiche per un valore inferiore ai 20 milioni di euro. Anche se pubblicamente Feghouli si è detto disposto a prolungare il suo contratto con il club del Mestalla, l'accordo non è ancora arrivato. L'ultima offerta è di 2,5 milioni netti a stagione. Nei tre candidati a prendere Feghouli da giugno, è in grandissimo vantaggio l'Inter, che ha già avuti contatti col suo rappresentante. Il club italiano avrebbe offerto un contratto per i prossimi quattro anni a 3 milioni di euro netti a stagione, più un bonus d'ingresso elargibile grazie alla gratuità del cartellino. Una proposta davvero allettante che fa felice Feghouli».