ultimora

Felipe Melo buttafuori, così davanti ballano tranquilli. Icardi killer, Ljajic ricama e…

Andrea Della Sala

Mancini voleva fortemente la vittoria e l’ha ottenuta. Per arrivarci ha schierato una squadra offensiva, un 4-2-3-1 con Ljajic, Jovetic, Perisic alle spalle di Icardi. L’argentino è stato impressionanate, un vero e proprio killer: 18...

Mancini voleva fortemente la vittoria e l'ha ottenuta. Per arrivarci ha schierato una squadra offensiva, un 4-2-3-1 con Ljajic, Jovetic, Perisic alle spalle di Icardi. L'argentino è stato impressionanate, un vero e proprio killer: 18 palloni toccati , 12 passaggi, 2 tiri e 2 gol. Ljajic è stato quello che ha ricamato di più: converge spesso da sinistra al centro, chiede il triangolo ai compagni, si rende disponibile per le sponde (ben 7 effettuate). In totale 53 passaggi e solo 3 sbagliati. Perisic si sbatte tanto in aiuto di Montoya sulla fascia destra e si fa apprezzare per tre ottimi lanci. 

Jovetic, a parte il bel pallonetto che ha portato al 2-0, partecipa alla manovra con 47 tocchi e libera i compagni con due lanci millimetrici. A sostenere tutta questa qualità nel reparto offensivo c'erano le forti spalle di Felipe Melo: 2 contrasti vinti, 4 palloni intercettati e 5 recuperati e 3 falli commessi. "Un buttafuori è sicuramente necessario, se in pista vuoi ballare tranquillo".