06:03 min

ultimora

Serie A femminile per la prima volta in chiaro sulla Rai: verrà trasmessa Roma-Inter

Fabio Alampi Redattore 

La sfida tra giallorosse e nerazzurre, quarta giornata di campionato, sarà visibile domani in diretta su Rai 2

Evento storico per il calcio femminile italiano: per la prima volta un match di campionato verrà trasmesso in chiaro sulla Rai. Nella fattispecie toccherà a Roma-Inter, in programma domani alle ore 16. Le nerazzurre, come ricorda Tuttosport, indosseranno anche una maglia speciale: "Dopo le partite infrasettimanali di Coppa Italia, la Serie A femminile oggi torna in campo con due anticipi, che vedranno opposti Napoli-Sampdoria e Como-Milan. Il big match della giornata sarà però Roma-Inter di domani: sarà trasmesso in chiaro su RaiDue, ed è la prima volta per una partita di campionato femminile.

Ma, soprattutto, le nerazzurre scenderanno in campo con una maglia speciale che custodisce nella trama dei numeri un collage di foto di loro da bambine. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di prendere parte ed elevare la campagna #ThisLittleGirlIsMe, che, dal 2021, ha raggiunto oltre 47 milioni di persone in tutto il mondo, trasmettendo in modo concreto e innovativo i valori motivazionali del progetto (realizzato da Inspiring Girls e promosso in Italia da Valore D), dedicato a incoraggiare le giovani ragazze tramite la condivisione sui social di storie di donne di successo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.