Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Una sconfitta amara per l’Inter Women che perde 4-3 sul campo delle campionesse d’Italia della Roma. Grandissima gara per le nerazzurre che conducevano 3-2 dopo aver dominato ampiamente, nella ripresa le padroni di casa sono apparse più lucide e hanno ribaltato il risultato nell’ultimo quarto d’ora.
Primo tempo a dir poco pirotecnico con le due squadre che faticano a carburare nei primi dieci minuti.La Roma però al 6’ va vicino al gol con Giugliano che da ottima posizione spreca una buona chance. Al 16’ le giallorosse sbloccano il match: Viens fa valere tutta la sua forza fisica e si invola da sola verso la porta dove di fronte a Cetinja non sbaglia. L’Inter reagisce tiepidamente con due conclusioni poco precise di Polli che dimostra comunque di essere sempre pericolosa. La stessa attaccante però alla mezz’ora spreca un clamoroso gol a pochissimi centimetri dalla porta, ottima in questo caso l’azione dalla destra di Bonfantini che al 32’ propizia il gol del pareggio crossando ancora una volta dalla destra e trovando la decisiva deviazione di Linari. La squadra di Rita Guarino sale in cattedra e passa subito in vantaggio con un recupero palla di Milinkovic che verticalizza per Magull, la quale di destro di prima intenzione non lascia scampo a Caesar. Ma è una gara straordinaria e le padroni di casa dopo sei minuti rientrano in partita con Kumagai che sfrutta l’errore in costruzione di Cetinja e da sola a porta vuota non sbaglia. L’Inter però non accusa il colpo e gioca con la personalità di chi non ha nulla da perdere. Al 44’ Bonfantini delizia tutto il pubblico con un capolavoro balistico, segnando il gol del 3-2 dopo un delizioso pallonetto che supera Caesar. Il primo tempo termina dopo un minuto di recupero.
La ripresa vede il ritmo calare con le due squadre che gestiscono meglio le forze, creando però meno rispetti al primo tempo. Al 59’ l’Inter ci prova con Bugeja, ma la conclusione è troppo centrale. La Roma da metà tempo in poi alza i ritmi e ribalta il risultato. Al 75’ Viens entra in area e di destro batte Cetinja. Passano cinque minuti e Giacinti sfrutta un errore in uscita dell'Inter e di sinistro trova il gol del 4-3: poco deciso l’intervento di Cetinja. Dopo le due reti delle padroni di casa la squadra di Rita Guarino cerca di farsi vedere con Bonfantini che accelera e dalla destra mette al centro dove la difesa giallorossa spazza via con fatica. Al 94’ ultima grande chance per le nerazzurre con Bonetti che da ottima posizione calcia debolmente, trovando la parata tranquilla di Caesar. È l’ultima emozione del match.
(inter.it)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA