ultimora

Fernandez, ex allenatore di Vazquez: “Ha qualità, è simile a Theo Hernandez. Nell’Inter…”

Marco Macca

Oscar Fernandez, tecnico che ha lanciato Jesus Vazquez, obiettivo di mercato dell'Inter, ha descritto così le sue caratteristiche

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Oscar Fernandez, ex allenatore del Valencia B e tecnico che ha lanciato Jesus Vazquez, laterale mancino del Valencia di Gattuso e obiettivo di mercato dell'Inter, ha descritto così le caratteristiche dello spagnolo:

Jesus Vazquez sarebbe un buon innesto per l'Inter?

—  

"Ha tantissima qualità. È forte fisicamente, ha intensità e un ottimo sinistro: i terzini mancini sono richiestissimi oggi, ce n'è pochi. Per certi versi è simile a Theo, che ho incrociato quando allenavo le giovanili dell'Atletico Madrid".

Ci sono somiglianze tra i due?

—  

"Credo di sì, sul piano prestazionale, tecnico e fisico. Theo però gioca moltissimo in attacco, non so dire a che livello sia ora Vazquez: negli ultimi due anni ha disputato diverse partite con la prima squadra e si è visto quanto sia già pronto per il professionismo".

Come si potrebbe trovare con un 3-5-2 come quello di Simone Inzaghi?

—  

"Sicuramente bene come quinto di centrocampo. È veloce e ha i numeri per fare grandi prestazioni a tutta fascia, come carrilero, protetto dal terzo di difesa".