01:27 min

ultimora

Ferrara: “Il ‘no’ di Conte al Napoli? Ne avevo già parlato con lui. Mi disse…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole dell'ex compagno di squadra dell'ex allenatore nerazzurro che ha scelto di attendere prima di tornare in panchina

“Il rifiuto di Conte? Ne avevamo parlato già in estate - ha detto l’ex difensore del Napoli Ciro Ferrara in un’intervista rilasciata a Radio Marte nel corso dell’inaugurazione di un campetto di calcio a Scampia -, perché io ed Antonio ci vediamo spesso e chiacchieriamo di calcio: sapevo che voleva prendersi un periodo di pausa e mai mi sarei permesso di rivelare quello che era il suo pensiero. Per fortuna lo ha fatto lui, ma io ero già a conoscenza del fatto che volesse restare fermo e valutare tutto con calma, trascorrendo del tempo con la famiglia. Come si esce da questa situazione? Il contributo dei senatori è fondamentale.

Ho praticato sport a livello professionistico per una ventina d'anno e, se c'è una cosa che lo sport mi ha insegnato, è che il gruppo è fondamentale. Si parla spesso di gruppo quando si vince, ma il vero gruppo lo si vede quando non vinci, nei momenti di difficoltà. L'augurio che faccio al Napoli e a tutto l'ambiente è che la forza del gruppo aiuti ad uscirne e ad essere felici".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.