FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ferrara: “Napoli? Conte ha dato entusiasmo. L’obiettivo è tornare in Champions”

Ferrara: “Napoli? Conte ha dato entusiasmo. L’obiettivo è tornare in Champions” - immagine 1
Le parole dell'ex calciatore: "Senza nulla togliere ad altri tecnici che hanno lavorato qui, è stato Antonio a creare questa alta e legittima aspettativa"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Ciro Ferrara, ex calciatore, ha parlato così dell'impatto di Antonio Conte sul Napoli: "Antonio è stato bravo, ha restituito entusiasmo e voglia di crederci. Il lavoro è lungo, lui ha esperienza e saprà fare nel modo migliore. Il passaggio non è da una partita all’altra ma da una stagione e una gestione all’altra. Ci vuole tempo per un allenatore ad entrare nella testa dei giocatori e viceversa: non è soltanto l’interpretazione del sistema di gioco. Ci vuole tempo, lo sappiamo, ma di tempo non ce n’è in un campionato di questo livello.

Si è ricreato un bellissimo entusiasmo. Senza nulla togliere ad altri tecnici che hanno lavorato qui, è stato Antonio a creare questa alta e legittima aspettativa: è arrivato un uomo vincente, forte non soltanto sul campo. Ha convinto di Lorenzo e Kvara a restare qui e Lukaku è venuto a Napoli per lui, l’allenatore con cui si è espresso ai massimi livelli. Sul carisma e sulle capacità di Antonio si basa questa stagione, perché lui ha la forza per ribaltare la situazione dopo la scorsa annata. Le prospettive? Tornare in Champions: mi sembra chiaro l’obiettivo, più o meno dichiarato dall’allenatore e dal club".

tutte le notizie di