01:12 min

ultimora

Ferrero: “Superlega? Agnelli grande attore. Che disastro. Rendano tutti conto ai tifosi”

Marco Macca

Non usa mezzi termini il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, per commentare la guerra in atto nel calcio europeo e mondiale

Non usa mezzi termini il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, per commentare la guerra in atto nel calcio europeo e mondiale. Il numero uno blucerchiato ha definito il presidente della Juventus, Andra Agnelli (tra gli ideatori del progetto Superlega), un grande attore. Ecco le sue parole:

"Andrea Agnelli è un grande attore. Noi, più volte, gli abbiamo chiesto cosa stesse succedendo e lui ha sempre smentito. Un disastro. Non possono uccidere così lo sport più bello del mondo (...). Chi ha avuto l’idea è colpevole, ma lo è altrettanto chi l’idea l’ha seguita e appoggiata. Devono rendere conto al popolo sovrano. Gli ideatori della Superlega sono sicuri che i tifosi siano contenti? Eppoi, così facendo, cancellano un principio basilare del calcio: la meritocrazia. La classifica è importante (...). Prendete Percassi: ha fatto sacrifici enormi per costruire il gioiello Atalanta e con questa rivoluzione rischia di stare fuori dall’Europa che conta: vi sembra giusto?".

(Fonte: Corriere della Sera)