ultimora

Ferrero travolgente: “Miha? Me diceva 4-3-3 e me li giocavo al lotto. Se se ne va…”

Alessandro De Felice

Questa sera all’evento “Amici dei bambini” era presente anche il presidente della Sampdoria, Ferrero. Premiato da Ivan Zazzaroni, il vulcanico presidente si è lasciato andare alla sua solita simpatia travolgente, facendo...

Questa sera all'evento "Amici dei bambini" era presente anche il presidente della Sampdoria, Ferrero. Premiato da Ivan Zazzaroni, il vulcanico presidente si è lasciato andare alla sua solita simpatia travolgente, facendo divertire i presenti. Queste le parole raccolte da noi di FcIn1908, presenti all'evento:

Presidente lei ha due facce: quella simpatica e quella tecnica, visto che poi ci regala colpi alla Eto'o e Muriel...

"Tecnico? No, il tecnico è Mihajlovic. Mi ha detto che se non gli avessi comprato nessuno se ne sarebbe andato. Allora ho dovuto vendere due o tre case per prendergli qualcuno. Io confermo che di calcio non ne capisco nulla, i primi tempi Sinisa me diceva:"Facciamo il 4-3-3, io li giocavo al lotto e non vincevo mai. Che cos'è il 4-3-3? Lui mi guardava impietrito, non diceva nulla, ma forse solo per rispetto verso il presidente. Adesso mi ama, anche se non lo ammetterà mai."

Ha spiazzato tutti, sei entrato in un mondo che non frequentavi?

"Si, lo frequentavo a Roma quando Sabatini mi regalava un biglietto. Scherzi a parte andavo a vedere spesso la Roma. Ho tentato di inserirmi nel calcio, ma tutti me lo sconsigliavano ed ero impegnato col cinema. Poi quando mi hanno detto c'è la Samp con Sinisa... Quando l'ho incontrato al ristorante c'erano 800 giornalisti, ma noi stavamo solo mangiando il pesce."

Cosa ha detto a Sinisa durante quella cena?

"Paga tu perché io sto in bianco."

E se Mihajlovic dovesse andare via?

"Ho messo i soldi da parte per pagarlo anche l'anno prossimo, se va via li risparmio."