ultimora

Ferri: “All’Inter c’è bisogno di un ribaltone, tifosi stanchi delle parole. Spalletti…”

Matteo Pifferi

L'ex difensore nerazzurro commenta così l'ipotesi che Luciano Spalletti possa sedersi sulla panchina dell'Inter

Intervenuto a Premium Sport, l'ex nerazzurro Riccardo Ferri ha parlato della possibilità che Luciano Spalletti possa sedersi sulla panchina dell'Inter:

"È un profilo di qualità, oltre ad un'attenzione sul mercato si aspetta una crescita dal punto di vista societario perché non bastano allenatore o giocatore per creare un progetto, serve una società forte. Con l'arrivo di Sabatini la società può crescere, con Spalletti possono raggiungerlo anche altri giocatori della Roma, così facendo l'Inter indebolisce una squadra più forte".

ZHANG COLPITO DALLA ROMA DI SPALLETTI -"La Roma lì ha dimostrato di essere superiore all'Inter in ogni reparto. Il percorso di Spalletti quest'anno è stato positivo anche dal punto di vista gestionale. L'unico neo è il percorso in Europa ma, per il resto, Spalletti ha fatto una stagione strepitosa. È giusto riconoscerlo come Zhang che è stato impressionato".

SPALLETTI -"È sempre originale, a Milano c'è bisogno di un ribaltone. C'è bisogno di consapevolezza nei propri mezzi ma anche di comunicare in maniera concreta. Il popolo nerazzurro è stanco di sentire troppe parole, servono i fatti che si ricollegano ai risultati, la società deve sicuramente migliorare. Spalletti deve costruire questa squadra e cercare di migliorarla, tenere quello che è possibile tenere e fare acquisti mirati. L'Inter è stata reattiva sul mercato rispetto alle stagioni precedenti".