L'ex difensore dell'Inter Riccardo Ferri ha analizzato la vittoria dei nerazzurri contro il Cagliari, successo schiacciante che ha riportato la squadra di Spalletti al terzo posto, in attesa delle partite di Roma e Lazio:
ultimora
Ferri: “Cancelo va riscattato, Perisic in crescita. Karamoh? Io gli avrei detto…”
L'ex nerazzurro analizza il 4-0 di San Siro
"Che il Cagliari non sia riuscito a tirare in porta la dice lunga, è un risultato scaturito da una buona prestazione, si nota un possesso palla imbarazzante a favore dell'Inter. Buona prestazione dell'Inter ma Cagliari passivo dall'inizio. La nota positiva è che tutto quello che si era detto della fase offensiva va rivisto. Si è visto che tutti sono andati al tiro con facilità e che andavano a rinfoltire l'attacco che era un po' scarno nelle ultime settimane".
KARAMOH - "Non dovrebbe farle neanche in allenamento perché se qualcuno lo fa rischia di trovarsi aldilà dei tabelloni. Mancava ancora un tempo, un conto è farlo sul 3-0/4-0 ma secondo me non c'era malizia. Io gli avrei detto: 'Evita di fare tocchetti e gioca a calcio, divertiti senza prendere in giro'".
PERISIC - "Sono giocatori che vivono alle dipendenze del gol, è importante che sia tornato. La qualità delle sue prestazioni è lievitata, se l'è meritato il gol e speriamo sia utile per togliere un po' di pressione".
BROZOVIC - "Spesso si faceva attrarre dalla palla e non dava supporto ai compagni, ora ha capacità di leggere le situazioni. Piano piano in allenamento devi assimilarla, non era molto disciplinato e invece sta facendo bene. Fa da filtro, si è saputo posizionare molto bene".
CAGLIARI - "Prestazione anomala, non ha mai tirato in porta né fatto tentativi verso Handanovic. A livello di motivazione per la partita successiva è una settimana in salita per quanto riguarda l'emotività".
CANCELO - "Si è presentato con un problema fisico e ha avuto difficoltà d'inserimento. Piano piano, però, ha fatto bene sia in fase offensiva che in fase difensiva. L'Inter fa bene a pensare di riscattarlo, dietro a Cancelo non c'è solo l'Inter perché squadre importanti andrebbero su di lui".
BUFFON - "Per più di 20 anni è stato un esempio da seguire. Una volta ha ecceduto, diamogli l'attenuante del caso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA