- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex Inter Riccardo Ferri commenta il mercato dei nerazzurri e la partenza sprint della banda Mazzarri.
Riccardo Ferri, come giudica l'inizio stagionale di questa Inter?
"Per quenato visto nelle prime due gare se ci soffermiamo credo che siano stati fatti passi in avanti. C'è grande attenzione nei particolari e sono stati valorizzati giocatori in disparte, che con le motivazioni giuste stanno tirando fuori qualità che riconoscevano. E c'è da sottolineare la crescita della fase difensiva, sul quale indubbiamente mazzarri ha lavorato molto".
In passato squadre come il Milan di Zaccheroni o la Juventus di Conte partendo a fari spenti e senza l'impegno delle coppe europee sono arrivate a vincere il campionato. L'Inter può ripetere l'exploit?
"Io rimmarrei con i piedi per terra. Anche se non ci sono competizioni europee credo che l'inter dopo la stagione deludente debba ripartire per trovare l'equilibrio. Per ora è sulla strada giusta. Ma da qui a vincere il campionato ce ne passa. Spesso e volentieri chi parte a fari spenti fa grandi risultati alla fine ma non vedo onestamente questa Inter da scudetto".
Qual è stato il colpo migliore del mercato dei nerazzurri?
In questo momento mi è piaciuto molto l'atteggiamento della squadra, poi il recupero di Jonathan, che ha avuto in questi primi anni difficoltà di inserimento. Poi la conferma delle qualità di Alvarez e una serie di situazioni, non ultima l'innesto di Campagnaro che ha dato grande solidità difensiva. Aggiungo anche il ritorno di Ranocchia che considero un grandissimo talento e lo stesso Juan Jesus che deve trovare quel senso di appartenenza del ruolo. Infine bravo Nagatomo che sta facendo un lavoro importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA