ultimora

Ferri: “De Boer ha parlato di dominio nel gioco, mi ha colpito. Ranocchia…”

L'ex difensore dell'Inter ha detto la sua sul nuovo allenatore nerazzurro e sul difensore in vista dell'inizio della nuova stagione

Eva A. Provenzano

Riccardo Ferri, ex difensore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di InterChannel in occasione del suo compleanno e ha parlato del nuovo allenatore e non solo.  "L'approccio di de Boer mi è piaciuto molto, ha parlato subito di dominare il gioco. Sono fiducioso e positivo, penso che ci regalerà delle belle soddisfazioni. Che comincino a preoccuparsi un po' anche le altre squadre...", ha detto dell'olandese.

IO PENSO POSITIVO - A proposito del campionato che sta per cominciare ha sottolineato: "L'Inter ha sempre avuto un approccio più che positivo all'inizio del campionato. Mi auguro che possa farlo ancora e avere continuità. I nerazzurri devono pensare positivo; abbiamo una squadra competitiva, non dobbiamo cercare alibi o perdere autostima. Andiamoci a giocare questo campionato e vediamo cosa succederà. Sappiamo tutti quale sia la squadra da battere, ma abbiamo acquistato giocatori di qualità, a me piace tantissimo Candreva che fa parte di un tridente che può fare paura a tanti".

DIFENSORI - L'ex calciatore nerazzurro ha parlato anche di un difensore come lui in particolare: "Ranocchia ha grandi doti, dipende anche dall'atteggiamento della squadra. Lui può tirare fuori le qualità che ha, negli spazi stretti. La serenità però non si allena, la personalità devi averla dentro. Dipende molto da lui, gli auguro di avere un ruolo da protagonista. Io sono con lui". 

BUON COMPLEANNO - Ferri, protagonista di una canzone di Ligabue, ha ringraziato l'Inter per gli auguri: "Vi ringrazio per gli auguri, un abbraccio a tutti gli interisti. Ho coronato il sogno di un bambino che desiderava essere calciatore e l'ho fatto con l'Inter. Sono cresciuto come uomo e come professionista, devo tanto a questi colori. È stata una grande soddisfazione e un grande orgoglio aver potuto scrivere qualche pagina della storia della società".

(Fonte: inter.it)