Riccardo Ferri ai microfoni di Inter TV prima del derby: "La difesa è sempre stata un gioco di squadra. La squadra ha un potenziale nelle ripartenze fortissimo. Ha la forza di poter aggredire con un margine incredibile di campo con Barella, Hakimi, lo stesso Perisic. E poi c'è questo atteggiamento della squadra che chiude le linee di passaggio e dà una copertura maggiore ai tre dietro, che come tutti - se lasciati con il campo aperto - vanno in difficoltà. Rischiamo meno nella costruzione. L'Inter ha un centrocampo che non ha nulla da invidiare a nessuna squadra di serie A. Barella riesce a coprire la propria zona e ad essere sempre in movimento. E poi importante il recupero di Eriksen, che riesce a ragionare prima degli altri, quello che fa il penultimo passaggio importante".
ultimora
Ferri: “Importante il recupero di Eriksen. Bravi Conte e la società a…”
L'ex giocatore nerazzurro è intervenuto a Inter TV per parlare di come l'Inter arrivi a questo appuntamento, che potrebbe diventare decisivo.
"Ho sempre creduto nella forza di questo gruppo. La squadra ha dimostrato di avere un equilibrio e di aver sviluppato le qualità dei singoli. Eriksen, il recupero di Lautaro, i tre dietro. E poi la capacità di tenere in mano la squadra da parte dell'allenatore, e la capacità della società nonostante le tante situazioni create ha fatto sì che la squadra si cementasse intorno alla dirigenza. Determinerà molto di questo campionato il derby. 4 punti potrebbero essere tanti e potrebbero spegnere le ambizioni del Milan. Una partita che io sento più delle altre. Adesso la sento più di quando giocavo. Così non puoi scaricarti. Quel senso di appartenenza che sentivamo quando mettevamo quella maglia rispecchia i nostri sentimenti", ha concluso Ferri.
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA