L’ex nerazzurro Riccardo Ferri, intervistato da Tuttomercatoweb, dichiara che Benitez e Leonardo non hanno colpa dello scarso rendimento dell’Inter di questa stagione. "Non credo che ci siano delle responsabilità. C'è una squadra che è stata spremuta e di conseguenza la stagione successiva non riesce più a mettersi a disposizione, a sacrificarsi, a essere continua come lo era stata l'anno precedente. Non c'entra nulla la responsabilità dell'allenatore o l'eredità del post Mourinho".
ultimora
Ferri: “Il Milan la spunterà . All’Inter manca il sacrificio. Il Parma…”
L’ex nerazzurro Riccardo Ferri, intervistato da Tuttomercatoweb, dichiara che Benitez e Leonardo non hanno colpa dello scarso rendimento dell’Inter di questa stagione. “Non credo che ci siano delle responsabilità. C’è una squadra...
I nerazzurri, comunque, restano ancora in corsa per lo scudetto ma Ferri crede che per l’Inter sarà difficile strapparlo al Milan, che resta nettamente favorito. "Dipenderà molto dalla capacità di resistere fino alla fine e soprattutto dalla speranza che ci possa essere una flessione da parte del Milan, il che è un po' un'utopia in questo momento. Il calendario è più favorevole ai rossoneri rispetto alle gare che dovrà giocare il Napoli e il Milan rispetto ai partenopei è più abituato a rimanere ad alti livelli e a gestire un finale di campionato sotto pressione. Non vedo il Milan in difficoltà anche se pressato dal Napoli, credo che alla fine la spunterà".
Da ex difensore, Ferri parla delle scarse prestazioni dell’Inter nella fase difensiva, che invece era il fiore all’occhiello della squadra nerazzurra sotto la guida di Mourinho. "Parlare di difetti della difesa, secondo me, non è preciso, è meglio parlare di fase difensiva. Quest'anno manca un po' di disponibilità al sacrificio. Quando si perde palla si tende a non sacrificarsi per recuperarla: è questo il motivo scatenante dei problemi della fase difensiva e di conseguenza dei gol presi".
Stasera la sfida al Tardini fra il Parma e i nerazzurri, entrambi alla ricerca dei tre punti, con motivazioni diverse. Secondo Ferri per l’Inter non sarà facile vincere. "In questo momento le motivazioni sono abbastanza equivalenti. Il Parma ha bisogno di fare punti per salvarsi e di conseguenza avrà un po' il coltello fra i denti, ma io mi auguro che anche l'Inter lo possa avere e a quel punto vengono fuori i valori e indubbiamente sono superiori quelli dell'Inter. Non sarà certo una partita facilissima per l'Inter, perché il Parma è un po' all'ultima spiaggia e di conseguenza queste sono squadre che possono mettere in difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA