Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Riccardo Ferri ha parlato del momento che sta attraversando l'Inter. Questo il commento dell'ex difensore nerazzurro: "Conte sta facendo la fotografia del lavoro fatto in questi primi mesi e si accorge che qualcosa manca, ma lo sa anche la società, che però ha fatto uno sforzo straordinario per far cambiare volto a questa squadra. Penso che la società sia sempre stata coerente, è un percorso che non è ancora finito: l'ambizione dell'Inter può far sì che questa squadra possa ancora migliorare. Se ci fossero due o tre giocatori in grado di innalzare il livello qualitativo della squadra il club ci penserebbe, ma non bisogna comprare così tanto per comprare".
ultimora
Ferri: “L’Inter ha ambizione. Non bisogna comprare tanto per comprare. Godin…”
Il commento dell'ex difensore sul momento dei nerazzurri
LA DIFESA - "La linea difensiva è composta da giocatori di grandi qualità, ma sono tutti centrali e chi gioca all'esterno va adattato. Delle difficoltà oggettive sono emerse: questa è una squadra che gioca a trazione anteriore e parte in pressing dall'area avversaria, e ciò fa sì che ci possano essere delle ripartenze pericolose che magari mandano in difficoltà i difensori. Sulle qualità individuali di Godin, Skriniar e De Vrij non ho nessun dubbio, magari Godin sta trovando delle difficoltà inaspettate ma io sono fiducioso perchè l'Inter nel prossimo futuro potrebbe togliersi qualche soddisfazione".
QUESTIONE STADIO - "Sullo stadio l'impressione è che il Comune non voglia passare per quello che ha demolito San Siro. Il ricordo di questo stadio è indelebile ma i dati sono oggettivi: ristrutturarlo non darebbe risultati soddisfacenti e magari costerebbe anche di più, è giusto che Inter e Milan chiedano spazi per costruire uno stadio nuovo, solo così potranno tornare protagoniste in Italia e in Europa".
(Radio Sportiva)
© RIPRODUZIONE RISERVATA