- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ferri: “Non mi ricordo un’Inter così. Bravi i dirigenti. Liverpool? Lamentarsi…”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Riccardo Ferri ha parlato dell'ottimo momento che sta attraversando l'Inter. L'ex difensore nerazzurro è sicuro, questa è l'Inter più bella degli ultimi 20 anni. "Esprime un calcio entusiasmante e, allo stesso tempo, ottimizza i risultati. Non mi ricordo un’Inter così. È una delle espressioni più belle del nostro campionato, sta meritando di essere prima e di ottenere tutti questi elogi. Cerca sempre di ottimizzare al massimo le qualità che ha e dà soddisfazione a tutti: ai tifosi, ma anche agli appassionati di calcio in generale".
Se si pensa agli umori estivi…
“C’era tanta preoccupazione per le pesanti partenze, ma due cose sono rimaste: l’ossatura e la mentalità data da Antonio Conte. Anzi, ne aggiungerei una terza: la società, che si è consolidata con l’arrivo di Beppe Marotta e grazie al lavoro di tutti gli altri. Bisogna elogiare il lavoro dei dirigenti, bravi e reattivi a chiudere le falle".
E ora il Liverpool: c’è il rischio che questa doppia sfida possa togliere qualcosa al campionato?
“Tutti gli anni si sgomita per arrivare nelle prime quattro e poi per andare agli ottavi. Lamentarsi sarebbe una forma di debolezza: se sei una grande squadra, sai a cosa vai incontro. Più sali di livello, più le responsabilità aumentano. E questo in tutti i settori, non solo nel calcio. Devi anche sapere che puoi arrivare ad appuntamenti importanti con qualche giocatore in meno e qualche infortunio”.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA