ultimora

Ferri: “Inter, con la Roma turnover. Il derby? Ero vicino la panchina di Inzaghi…”

Gianni Pampinella

Intervenuto sulle frequenze di Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”, l'ex difensore analizza il momento dell'Inter

Intervenuto sulle frequenze di Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”, Riccardo Ferri ha parlato del momento dell'Inter e della sfida del Maradona tra i nerazzurri e il Napoli. "La Coppa Italia è un obiettivo importante per l’Inter così come per le squadre che ne fanno ancora parte. Il turnover credo che sia doveroso, anche perché ci sono poi Napoli e Liverpool. Credo che sarà una partita sicuramente molto avvincente in Coppa Italia, si scontrano due squadre che arrivano da due partite molto contestate e controverse, vogliono ovviamente rendersi protagoniste subito. Sarà importante fare turnover per coinvolgere i giocatori che hanno avuto meno spazio".

"I meriti del Milan e i demeriti dell’Inter nel derby? Io ho avuto la fortuna di vedere la partita vicino alle panchine, Inzaghi ha l’abitudine di sostituire i giocatori ammoniti. Fino al 70′ l’Inter aveva spadroneggiato mancando di allargare il punteggio. L’ingresso di Brahim Diaz ha fatto saltare i meccanismi del centrocampo e poi Handanovic si è fatto sorprendere sul secondo gol. Il Milan è stato capace di approfittare di alcune situazioni, squadra tosta, fisica e reattiva. Stanno facendo un po’ da protagoniste entrambe".

"Di chi devono preoccuparsi i tifosi dell’Inter contro il Napoli? Il ritorno di Koulibaly e Anguissa è importante così come quello di Osimhen. Spalletti ha fatto un lavoro straordinario, squadra con conoscenze bene definite e forte, sarà una gara avvincente”.

(gonfialarete.com)