- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni de Il Giornale, Riccardo Ferri, ex difensore dell'Inter, ha parlato così del momento in casa nerazzurra e della lotta scudetto: "Lotta scudetto chiusa? No, di chiuso non c’è niente. Il campionato quest’anno è come non mai incerto ma tenendo conto che l’Inter ha un vantaggio oggettivo nei confronti del Milan che sono 6 o 9 se vince il recupero non posso non dire che sia favorita. Credo che il Milan come del resto la Juventus possano ancora essere insidiose fino alla fine".
Di cosa deve avere timore l'Inter?
"Di se stessa, anche se la garanzia è aver un mister vincente e una società che ha acquisito mentalità vincente. Ora abbiamo persone che sanno stare ai vertici. Giocatore a cui non trema il braccino per dirla in gergo tennistico".
La lotta Champions come la vede?
"Anche qui è molto tirata. Penso che alla fine Inter e Juventus ce la faranno, mentre per gli altri due posti sarà bagarre tra le altre cinque".
Da tifoso dell'Inter le fa paura pronunciare la parola scudetto?
"Inutile nascondersi non si può aver paura di pronunciare questa parola. Penso che la società e la squadra sono arrivate ad un punto in cui è possibile aprire un grande ciclo. La squadra è forte e sa di esserlo. Non deve arrivare alla penultima giornata dove ci sarà la Juventus non avendo ancora vinto il campionato perché sarebbe più difficile. Ma il gap rispetto alla Juventus è stato praticamente annullato e detronizzarla dopo nove anni sarebbe tanta roba".
© RIPRODUZIONE RISERVATA