- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il grande ex dell' Inter, Riccardo Ferri, nerazzurro dal 1981 al 1994, interpellato da IlSussidiario.net, ha detto la sua sulla situazione dell' Inter, parlando di Sneijder, moduli e di tanto altro. Ecco il suo commento: "Sneijder è un giocatore che deve essere preso in considerazione a prescindere dalle idee tattiche: quando è in forma è incontenibile e l'Inter non può farne a meno, ci vuole poi un ripensamento dello schema tattico della squadra, che permetta all'olandese di giocare dietro le due punte, supportato da un centrocampo a tre". "
Adesso c'è da poco da fare processi bisogna recuperare in fretta un giocatore come Maicon e lavorare molto sulla fase difensiva. Ha ragione Gasperini, non è una questione di singoli elementi, ma di atteggiamento e di organizzazione difensiva. Se fotografiamo la squadra in fase di non possesso palla è evidente come ci siano errori nel posizionamento di alcuni elementi e questo è un fattore su cui lavorare a prescindere dal numero di uomini in difesa".
"Gasperini, che è un tecnico preparatissimo e intelligente, capirà che con determinati elementi bisognerà optare per un modulo tattico diverso. Ma senza fare drammi, semplicemente con maggiore disponibilità da parte di tutti a venirsi incontro e a lavorare insieme. Sono io che ho consigliato Gasperini alla società dopo la partenza di Leonardo, comuque indebolitasi dalla voragine creata dalla partenza di Eto'o".
© RIPRODUZIONE RISERVATA