ultimora

Ferri: “Mazzarri ok, ma il progetto Inter continuo a non capirlo. Donati e Caldirola…”

Francesco Parrone

A ilsussidiario.net l’ex difensore dell’Inter Riccardo Ferri valuta le recenti indiscrezioni di calciomercato nerazzurre, e i movimenti che si prospettano in estrata ed uscita: L’arrivo di Mazzarri ha portato al cambiamento del...

A ilsussidiario.net l'ex difensore dell'Inter Riccardo Ferri valuta le recenti indiscrezioni di calciomercato nerazzurre, e i movimenti che si prospettano in estrata ed uscita:

L'arrivo di Mazzarri ha portato al cambiamento del progetto iniziale: niente "svolta verde", cosa ne pensa?Io credo che Mazzarri sia un allenatore che vuole certezze e solitamente i giovani non possono offrirtele nell'immediato. Solo che il progetto Inter non l'ho ancora capito.

In che senso? Hanno preso Belfodil che è sicuramente un ottimo talento, e se messo all'interno di una squadra giovane può dare ancora di più. Ma poi ci sono alcune cessioni che fanno capire il contrario.

Intende Donati e Caldirola? Esatto, che senso ha cedere due giovani emergenti come loro? Allora perché puntare su Belfodil è che un giovane talento e non su un attaccante esperto? Non capisco quale sia la direzione di questo progetto.

Da ex grande difensore che penserebbe dell'eventuale cessione di Ranocchia? Penso possa essere un fallimento per i nerazzurri. Il calciatore in questi anni non è stato protetto anche perché l'Inter ha avuto delle squadre non all'altezza. Ho una sensazione negativa.

Quale? Ranocchia potrebbe essere ceduto e magari tra qualche anno l'Inter potrebbe trovarselo di fronte con un'altra maglia che non piace ai tifosi. E' già successo purtroppo.

Mazzarri ha chiesto Isla per il ruolo di tornante. Scelta giusta?Io credo che il tecnico stia valutando bene i giocatori adatti al suo modulo di gioco: se è vero che ha chiesto Isla allora lo si può considerare un rinforzo giusto. Però non potrà vincere subito, servono almeno tre anni.