L'ex difensore dell'Inter Riccardo Ferri, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell'esordio dei nerazzurri e del gioco di Inzaghi:
ultimora
Ferri: “Inter sempre con il motore acceso. Dzeko giocatore totale, Sensi è tornato”
L'ex difensore dell'Inter Riccardo Ferri, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell'esordio dei nerazzurri
"Che bella Inter quella che abbiamo visto a San Siro. Bella e coraggiosa. E poi c’erano finalmente i tifosi a colorare lo stadio: con loro cambia tutto, anche quello che fanno i giocatori diventa più prezioso. Io li ho visti bene anche e soprattutto dal punto di vista fisico: sta davvero nascendo una squadra con il motore sempre acceso, che va a tutta. In questo debutto, l’Inter ha dimostrato di saper gestire bene le distanze: sa recuperare la palla in posizione avanzata e cercare sempre il fraseggio, sbagliando pochissimo.
Ho avuto quasi la sensazione che niente si fosse fermato da maggio: la squadra è una prosecuzione di quella di Conte. Con la stessa fame da campioni d’Italia, ma si sta adeguando alle nuove individualità che ha in mano Inzaghi: senza Lukaku non ci saranno più le ripartenze fulminanti, ma un possesso costante. Dzeko ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore totale che sa esaltare i compagni che gli girano intorno: dal solito Barella a Calhanoglu, che ha avuto un impatto ottimo sulla sua nuova squadra, senza scordare Sensi di nuovo al suo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA