ultimora

Ferri: “Stasera partita molto aperta. Icardi? Numeri impressionanti, tra lui e Milito…”

Matteo Pifferi

L'ex difensore dell'Inter così a Premium Sport

Ospite negli studi di Premium, Riccardo Ferri ha parlato così della sfida tra Napoli e Inter, partendo dal poco turnover in casa nerazzurra:

"Alternative non ce ne sono, è una partita differente rispetto al derby. Una squadra, il Napoli, difficilissima da affrontare. L'Inter ha subito tanto, subirà ma è abituata a soffrire e reagirà anche stasera. È una partita molto aperta. L'Inter deve migliorare nel giro palla più veloce. Icardi più forte di Milito? Si può iniziare a fare dei confronti simili".

NAPOLI - "La più grande pericolosità si crea a sinistra, Insigne, Ghoulam e Mertens. Ogni tanto cambiano gioco per l'inserimento di Callejon, il 70% si produce a sinistra. Tutto il Napoli però fa paura".

PRONOSTICO - "Sarà una partita molto colma di occasioni, ci auguriamo da una parte e dall'altra. Difficilmente finirà 0-0".

MERTENS - "Non si fa condizionare dagli errori. Icardi arriva con un altro spirito ma Mertens ha un apporto maggiore dal resto della squadra. Icardi a volte è più isolato. Da valutare la posizione di Borja Valero su Jorginho".

PALI - "Fanno parte del gioco, quando gira così c'è qualcosa. C'è una magia, sono momenti che capitano ma non è solo quello. L'Inter ha fatto un passo in avanti rispetto all'anno scorso ma ne deve fare tanti per proseguire il progetto".

FORMAZIONE CONFERMATA - "Iniezione di fiducia, le scelte vanno fatte anche a sentimento. La posizione di Borja Valero è da tenere d'occhio, mi aspettavo una giocata estrosa come Eder".

ICARDI - "Numeri sono impressionanti, ha tanti gol all'attivo. Spesso e volentieri è più isolato, può solo che migliorare. Ha raggiunto un livello altissimo. Dipenderà molto dal suo procuratore, se terrà tranquilla la moglie può restare per molto tempo".

DIFESE - "Son due reparti cresciuti moltissimo, l'Inter l'anno scorso era più claudicante. Albiol nel Napoli ha consolidato la forza di Koulibaly, è più difficile tirare in porta".