ultimora

Ferri: “Tevez o Sanchez? Scelgo il cileno. Leo? Giusta la sua conferma ma…”

Alessandro De Felice

L’ex difensore nerazzurro Riccardo Ferri, ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato naturalmente di Inter e ha dichiarato che la stagione dei nerazzurri non è da buttare, nonostante non siano stati centrati i due maggiori trofei, Scudetto e...

L’ex difensore nerazzurro Riccardo Ferri, ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato naturalmente di Inter e ha dichiarato che la stagione dei nerazzurri non è da buttare, nonostante non siano stati centrati i due maggiori trofei, Scudetto e Champions. "Gli obiettivi primari erano la Champions ed il campionato però sono comunque arrivati obiettivi importanti ed altri potrebbero ancora arrivare. Per cui non mi sembra una stagione da buttare. Semmai potrebbe essere importante qualche intervento di mercato". I potenziali acquisti sono Sanchez e Tevez ma Ferri crede che l’Inter debba rafforzarsi anche in altri reparti. "Sanchez ha dimostrato di avere qualità ed essere incisivo dal punto di vista realizzativo. Tevez è più difficile da raggiungere ma tra i due scelgo il cileno. Secondo me, comunque, sarebbe importante intervenire anche negli altri reparti”.

In questi giorni si rincorrono le voci della possibile cessione di Milito al Napoli e a proposito dell’argentino l’opinionista di PremiumCalcio dice: "I suoi sono problemi soprattutto fisici mentre Sneijder non lo cederei visto che è difficile trovare un centrocampista del suo livello. Su Maicon bisogna vedere quali sono le sue intenzioni e quello che ha voglia di fare per la prossima stagione”. Su Coutinho: "L´Inter non ha il tempo e la disponibilità di aspettare questi giovani per cui, se c´è la possibilità, è bene che vengano utilizzati per arrivare a giocatori come Sanchez". Leonardo è stato confermato sulla panchina nerazzurra dal presidente Moratti e secondo Ferri "la conferma di Leonardo è giusta se c´è l´intenzione di difendere la sua scelta, al contrario di quello che è successo con Benitez, e se c´è un progetto importante alle spalle".

Infine una battuta sulla finale di Coppa Italia, dove l’Inter affronterà il Palermo. "Di scontato non esiste più niente. Inoltre c´è da contare che le motivazioni del Palermo saranno altissime, quindi bisognerà vedere se anche per l´Inter sarà lo stesso".