- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sulla partita del Franchi tra Fiorentina e Inter e sulla corsa al terzo posto ha parlato Ferron, ex portiere nerazzurro: "Ci sono ancora tante partite, non è una sfida decisiva. Il risultato che uscirà dalla partita di domenica darà sicuramente entusiasmo, ma non dirà nulla di più. Lotta per il terzo posto? Molto equilibrata, ma vedo leggermente avvantaggiata la Roma. Spalletti può dare tranquillità e sicurezza alla squadra, cose che erano mancate.
Sul mercato viola e nerazzurro: "La Fiorentina ha un'anima di squadra ed identità di gioco. L'inserimento di un giocatore nuovo può essere facilitato da queste cose. All'Inter forse l'inserimento è più difficile, ma sono due squadre comunque attrezzate. Il campo darà giudizi di valore, per fare la differenza reale tra le prime e le seconde scelte. Inter e Fiorentina in involuzione di gioco? I viola hanno un'identità vera, col passare delle giornate però le avversarie cominciano a prendere le contromisure. L'Inter, che vive più di individualità, naturalmente può faticare se viene a mancare l'apporto che ti danno i giocatori migliori.
Sui portieri: "Tatarusanu o Handanovic? Sono due ottimi portieri. Handanovic ormai lo conosciamo bene, Tata invece lo stiamo scoprendo piano piano e mi sembra adatto per il gioco della Fiorentina di costruzione bassa palla al piede. Favorita di domenica? Visto che all'andata ha visto la Fiorentina e gioca in casa ha un 1% in più per essere considerata favorita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA