01:34 min

ultimora

Ferroni: “Pellegri alla Ibra, Salcedo bel gioiellino. Forse il prossimo anno l’Inter…”

Matteo Pifferi

L'ex difensore di Fiorentina e Genoa commenta il doppio colpo Inter dal Grifone

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l'ex difensore del Genoa nonché tecnico delle giovanili del Grifone Armando Ferroni ha così descritto Pellegri e Salcedo, ormai ad un passo dal diventare due nuovi acquisti (per il futuro) dell'Inter:

"Premesso che ovviamente tutti e due i calciatori devono migliorare, parto da Pellegri per dire che è un giocatore straordinario. E' forte fisicamente e nelle giovanili ha sempre fatto la differenza anche grazie alla sua forza fisica. È maturo, un talento. È il classico golaedor, è molto istintivo. Gioca vicino alla porta, sa tener bene il pallone. In poche parole è un centravanti alla Ibra e già adesso tiene botta nei contrasti con i grandi. È uno tosto, anche come carattere".

SU SALCEDO - "Questo è un gioiellino, ha colpi da calciatore vero. Anche lui è un centravanti: meno fisico rispetto a Pellegri ma sa dribblare e fare assist. Deve migliorare come Pellegri nel piede debole e nel colpo di testa ma ha gran talento nel gioco. Per l'Inter sono davvero due grandi colpi, possono arrivare a grandi livelli".

DUE ANNI ANCORA A GENOVA - "Forse il prossimo anno sarebbe più giusto farli andare all'Inter. Quando si parla di queste cifre bisogna poi fare i conti anche con la fame e la voglia di arrivare".