06:32 min

ultimora

Festa: “Conte all’Inter? Sarei sorpreso, non credo. A Cagliari sarà una gara difficile”

Marco Macca

L'ex nerazzurro ha detto la sua sulle voci che vorrebbero il manager dei Blues sulla panchina dell'Inter nella prossima stagione

L'Inter in questi giorni è divisa tra una difficile rincorsa al terzo posto e le voci di mercato che riguardano soprattutto la panchina, con Antonio Conte al centro dell'attenzione. Domenica, però, c'è Cagliari-Inter e per i nerazzurri è vietato sbagliare. A parlare di questa sfida è intervenuto Gianluca Festa, doppio ex, che a TMW Radio ha detto: "Non sarà facile per i nerazzurri, nonostante la salvezza ormai raggiunta degli uomini di Rastelli. La squadra è tranquilla, e quando sei in questa condizione può essere anche più semplice. In casa il Cagliari è un cliente tosto, proprio al 'Sant'Elia' ha costruito la propria salvezza. Il lavoro di Rastelli? Positivo, senza dubbio. I risultati di questi due anni parlano per lui".

Sul possibile arrivo di Conte in nerazzurro, Festa ha detto: "Mi aspettavo questa grande stagione. Gli allenatori italiano hanno qualcosa in più rispetto ai colleghi inglesi. Ha trovato delle difficoltà all'inizio, poi è stato bravissimo. In Inghilterra per noi è sufficiente insegnare ai giocatori qualcosa dal punto di vista tattico, mentre a livello motivazionale vanno a mille e dobbiamo frenarli. Al contrario dell'Italia, dove invece spendiamo la maggior parte del nostro tempo a motivare i calciatori. Un suo arrivo all'Inter? Sarei sorpreso. Al Chelsea ha tutto per fare bene, anche in Champions League. Quindi non credo".

(Fonte: TMW Radio)