- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Festa: “Oaktree-Inter, breve parentesi? Alcuni investitori avrebbero bussato…”
Dopo 8 anni, l'Inter ha un nuovo proprietario, Oaktree. La procedura di escussione del pegno è stata completata e il club nerazzurri si avvia a vivere una nuova era. Ora molti si chiedono cosa succederà e quale sarà la nuova strategia di Oaktree. "Come strategia Oaktree storicamente ha sempre dato autonomia al management delle proprie società e questa mossa potrebbe essere fatta anche all’Inter, dove i top manager sono stati tutti già rinnovati".
"Negli ambienti finanziari c’è tuttavia chi crede che Oaktree potrebbe avere solo una breve parentesi come azionista del club e che un compratore potrebbe materializzarsi in poco tempo. Alcuni investitori avrebbero bussato in questi giorni al fondo californiano", sottolinea Carlo Festa del Sole 24Ore.
"Oaktree, a differenza di Elliott, potrebbe infatti restare come azionista nell’Inter per il tempo strettamente necessario a stabilizzare la situazione, ma valutando nuovi investitori fin da subito. Del resto, la sua strategia a livello europeo è di una progressiva uscita dall’equity (come sta già facendo in Italia) focalizzandosi su altre classi di investimento. Per quanto riguarda Steven Zhang ora gli resta solo l’avvio di un contenzioso e la partecipazione alla plusvalenza, se contemplata nel contratto di finanziamento in caso di futura vendita dell’Inter da parte di Oaktree".
(carlofesta.blog.ilsole24ore.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA