ultimora

“Festa Pogba festa, Zidane ride”: tifosi United scatenati con Mou. E Gallagher lo prende in giro…

I tifosi dello United reagiscono all'esonero di Mou

Marco Macca

Come prevedibile, l'esonero di Josè Mourinho da parte del Manchester United ha alzato un polverone improvviso che sta travolgendo tutto il calcio europeo, dalla Premier League alla Serie A. I tifosi dei Red Devils, in particolare, si sono divisi in merito alla decisione del club di interrompere il rapporto con l'allenatore portoghese. C'è, per esempio, chi gioisce e propone gif di Pogba festante e Zidane sorridente, chi ringrazia Shaqiri (autore della doppietta che ha steso lo United nel derby d'Inghilterra contro il Liverpool):

Ma c'è anche chi non appoggia la decisione del club di porre fine all'era dello Special One, magari sicuro di aver perso comunque uno degli allenatori migliori sulla piazza. Soprattutto, a essere nel mirino sono i vertici societari, come l'amministratore delegato Ed Woodward, reo, secondo la tifoseria, di aver preso negli ultimi anni troppe decisioni poi rivelatesi fallimentari:

Insomma, i tifosi dello United sono divisi. E quelli delle avversarie? Beh, in molti sono amareggiati, dato che sotto la guida di Mourinho i Red Devils non stavano proprio viaggiando a vele spiegate. Ed ecco che, tra loro, spunta anche il commento di Liam Gallagher, grande tifoso del Manchester City e mai banale nei suoi commenti. A precisa domanda di un tifoso su cosa pensasse dell'addio di Mourinho, infatti, l'ex Oasis ha scritto: "Gutted", che può essere tradotto con "amareggiato", con vena ovviamente ironica: