ultimora

Fibrillazione ad Appiano: le Olimpiadi spaventano. Icardi e Miranda…

Alessandro De Felice

L’edizione odierna di TuttoSport pone in evidenza la questione “nazionali”. Ieri Roberto Mancini è stato chiaro in conferenza ed ha fatto capire che difficilmente Miranda si muoverà per le Olimpiadi, ma secondo la testata...

L'edizione odierna di TuttoSport pone in evidenza la questione "nazionali". Ieri Roberto Mancini è stato chiaro in conferenza ed ha fatto capire che difficilmente Miranda si muoverà per le Olimpiadi, ma secondo la testata giornalistica nazionale, ad Appiano c'è un pizzico di preoccupazione per la faccenda:

"Sarà un’estate calda quella dell’Inter e non solo per le questioni relative al futuro di Roberto Mancini o del mercato che verrà, ma anche per gli impegni che la squadra nerazzurra dovrà affrontare. Direttamente e indirettamente. Già, perché con l’eventuale terzo posto ci sarà da disputare il fondamentale playoff di Champions tra il 16 ed il 24 agosto; mentre se sarà Europa League, bisognerà capire da quando inizierà a giocarla l’Inter, dai gironi o dai turni preliminari. In questo caso, le prime gare ufficiali sarebbero addirittura il 28 luglio. Ma i giocatori nerazzurri avranno anche altri impegni con le rispettive nazionali e ad Appiano c’è già fibrillazione per la questione Olimpiadi".

La manifestazione si svolgerà ad agosto e la finale del calcio è prevista intorno al venti. Ecco perché nessun club è particolarmente felice di donare i propri calciatori alle nazionali. Proprio intorno a quella data (il venti agosto) scatterà il via del campionato italiano. La preoccupazione dei nerazzurri è quella di perdere sia Miranda che Icardi. Ma il club di corso Vittorio Emanuele non vuole sentirci e per quanto riguarda il difensore brasiliano, sicuramente sarà mandato in Nazionale per la Coppa America, ma non per le Olimpiadi, un piccolo problema potrebbe essere rappresentato dalla volontà del calciatore, ammesso che rimanga nerazzurro, visto che nei suoi confronti c’è sempre la corte di Bayern, Real, Barcellona e United.