ultimora

La dura replica della Fifa alla lettera di Fifpro e Wla: “Il Mondiale per club si farà”

Gianni Pampinella Redattore 
La Fifa replica con durezza alla lettera di Fifpro e Wla che hanno chiesto il rinvio e la riprogrammazione del Mondiale per Club

La Fifa replica con durezza alla lettera di Fifpro e Wla, sindacato mondiale giocatori e associazione mondiale delle leghe, che hanno chiesto il rinvio e la riprogrammazione del Mondiale per Club. "La Fifa non impone il calendario internazionale alla comunità calcistica, ma ha il dovere e la responsabilità di disegnare e implementare un calendario che sia nel migliore interesse del calcio mondiale, delle confederazioni, delle squadre nazionali, dei club, dei giocatori. E naturalmente dei tifosi".

"E ancora: “Il tema è stato discusso sia con Fifpro sia con Wla, in particolare nel 2021 e nel 2022, e si è sempre tenuto conto delle osservazioni degli stakeholders in modo imparziale”. Criticato “il tono e il contenuto della lettera”, la Fifa lascia però uno spiraglio aperto a Fifpro e Wla per il dialogo sui calendari, anche se i tempi sono strettissimi: un confronto sarà possibile prima del congresso Fifa del 17 maggio in Thailandia, a Bangkok". La nuova competizione a 32 squadre è in programma negli Usa tra giugno e luglio del prossimo anno.

(Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.