- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Voltare pagina, ritrovare la dimensione giusta e la continuità. Sono questi, secondo Fifa.com, gli obiettivi che l'Inter insegue nella prossima stagione. In un articolo pubblicato sul sito della Federazione Internazionale del Calcio si parla del club milanese che 'quindici mesi dopo la finale vinta a Madrid non ha ancora debitamente riempito il buco lasciato da Mourinho'.
Moratti ci ha provato con Benitez prima e con Leonardo poi. "Lo spagnolo ha chiesto rinforzi al presidente Moratti che però con le vittorie di Supercoppa Italiana e Mondiale per club ha avuto buoni motivi per non accontentarlo. L'approccio offensivo dell'allenatore non è stato capito dallo spogliatoio e dopo due mesi e due vittorie è arrivato l'annuncio del suo esonero e la squadra è stata affidata a Leonardo. Il brasiliano ha puntato tutto sulla vecchia guardia e in primis su Javier Zanetti che ha tre anni meno di lui, ma con il suo carattere è perfettamente in grado di influenzare i suoi compagni in campo e fuori. Così è riuscito a vincere la Coppa Italia e ad ottenere un buon secondo posto in Serie A, portando così per la decima stagione consecutiva la squadra nerazzurra in Champions. Proprio quando i nerazzurri sembravano aver ritrovato un equilibrio, Leo si è dimesso da allenatore, come aveva fatto un anno prima al Milan", si legge nell'articolo in questione.
E dopo i colloqui con Bielsa, Villas-Boas e Mihajilovic la scelta è ricaduta su Gian Piero Gasperini. Di lui Fifa.com scrive: "Nemmeno il 2-1 in Supercoppa ha fatto traballare le sue convinzioni e la fiducia rimane alta. Ci sarà sempre il talento di Wesley Sneijder a guidare il gruppo, ma mentre i giocatori già conoscono lo spartito, è in panchina (nell'allenatore) che i tifosi cercano la stabilità che manca da quella notte di Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA