FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

FIGC, al via il nuovo corso speciale per futuri allenatori: fra gli allievi anche Chivu

L'ex terzino nerazzurro ha intrapreso la strada per diventare allenatore

Marco Macca

C'è anche Cristian Chivu fra gli allievi del nuovo corso speciale combinato UEFA A e UEFA B per allenatori in partenza il 9 ottobre a Coverciano. La lista degli ammessi è stata resa nota tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della FIGC. Ecco la nota:

"Inizierà settimana prossima, da lunedì 9 ottobre, il Corso Speciale combinato UEFA B / UEFA A, dedicato ad ex calciatori professionisti che abbiano collezionato almeno ‘sette anni interi’ in Serie A con un minimo di 180 presenze. Sono nove gli allievi iscritti che dovranno seguire fino a fine novembre, nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano, le 210 ore di lezione: tra di loro, ben tre campioni del mondo del 2006, ovvero Marco Amelia, Mauro German Camoranesi e Luca Toni. Al termine delle lezioni, i corsisti dovranno cimentarsi negli esami finali: in caso di esito positivo, otterranno l’abilitazione come ‘Allenatore Professionista di Seconda Categoria - UEFA A’. Questo titolo consentirà loro di poter guidare tutte le formazioni giovanili – incluse le squadre Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Inoltre, potranno essere tessserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie B che in Serie A. Di seguito, l’elenco di tutti gli allievi ammessi al prossimo ‘Corso Speciale combinato UEFA B / UEFA A’: 

Marco Amelia, Mauro German Camoranesi, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Morgan De Sanctis, Fabio Galante, Alessandro Amantino ‘Mancini’, Angelo Palombo e Luca Toni".

(Fonte: settoretecnico.figc.it)

tutte le notizie di