- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La locandina dell'annuncio sul sito della FIGC
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), ha annunciato il lancio del Fan Token $ITA sulla piattaforma di fan engagement Socios.com. È stata così avviata la partnership con Chiliz, azienda leader nell’industria blockchain applicata allo sport e all’intrattenimento. Si tratta della società che ha stretto una partnership con l'Inter ed è diventata main sponsor dei nerazzurri.
"Oltre 1.3 milioni di utenti da 167 paesi utilizzano Socios.com per interagire con la propria squadra del cuore attraverso i Fan Token. Si tratta di asset digitali, creati sulla blockchain Chiliz, che forniscono ai possessori diritto di voto in decisioni vincolanti, premi VIP, promozioni esclusive, funzionalità in realtà aumentata, giochi e competizioni", si legge nel comunicato della Federazione. Si cita nel comunicato anche la partnership con la società nerazzurra:
"Socios.com ha stretto accordi anche con oltre 100 organizzazioni sportive di primo livello. Con numerosi club come Inter, Juventus, Napoli, Roma e, all’estero, Barcellona, Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Manchester City e Arsenal".
Il commento di Gravina
«Questa partnership rappresenta un altro importante tassello per dare continuità al progetto di sviluppo del calcio italiano. Perché, oltre ad ampliare le modalità di relazione con i nostri tifosi, ci consentirà di investire nuove risorse in due asset fondamentali come l’impiantistica e i vivai. In un’ottica di rinnovamento e di stabilità progettuale, lavoriamo per sostenere, attraverso un fondo ad hoc, la ristrutturazione e la realizzazione di piccoli impianti in grado di far crescere il calcio giovanile. Il nostro obiettivo è sviluppare l’intero movimento, dalla base al vertice della piramide», le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina.
(Fonte: figc.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA