ultimora

Figo, zampata da ‘bomber’ con la giornalista: “Ti rispondo solo perché…”

Il trasferimento di Luis Figo, che dal Barcellona decise di accasarsi presso i nemici giurati del Real Madrid, è ancora impresso nella memoria dei catalani . Un tradimento che i catalani non gli hanno evidentemente mai perdonato. Oggi a...

Sabine Bertagna

Il trasferimento di Luis Figo, che dal Barcellona decise di accasarsi presso i nemici giurati del Real Madrid, è ancora impresso nella memoria dei catalani . Un tradimento che i catalani non gli hanno evidentemente mai perdonato. Oggi a Berlino, in occasione dei Laureus World Sports Awards (che celebrano i migliori risultati sportivi a livello mondiale), una giornalista della Catalogna gli ha chiesto se avesse gioito più per la sconfitta del Barcellona o per la vittoria del Real Madrid. Figo ha ribattuto: "Di solito non rispondo alla stampa catalana, ma risponderò perché sei bella", ha detto alla giornalista del canale televisivo 8TV.

"Non sono contento delle sconfitte degli altri, perché io sono uno sportivo. Non so che cosa avete a Barcellona contro di me. Ho trascorso cinque anni meravigliosi e sono andato  via per motivi economici, familiari e per la mancanza di riconoscimento. Onestamente, sia sabato che domenica stavo giocando a golf e non ho visto nessuna delle due partite. La mia vita non dipende solo dal calcio, ci sono anche altre cose", ha aggiunto il portoghese. Figo non parlava con la stampa catalana da moltissimo tempo. Ora ha rotto quel silenzio.

(La Tercera)