- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Fioravanti: “Il mio amore per l’Inter nasce da bambino: Materazzi idolo”
Alaïa Bay, la piscina di onde artificiali più importante d’Europa. Leonardo Fioravanti, con Javier Zanetti, Fabio Galante, i colori nerazzurri. E l'esclusiva tavola Inter X Bradley LF, la tavola nata dalla collaborazione tra tra Inter e Bradley Surfboards. Il "debutto" della tavola Bradley è avvenuto nel Wavegarden Cove di Sion dove Leonardo ha raccontato la sua passione per il surf, il suo tifo per l'Inter, i suoi sogni - anche di medaglia - e l'orgoglio nel rappresentare l'Italia in giro per il mondo.
“Il surf mi dà delle sensazioni speciali: ogni onda è diversa, ogni onda ha la sua caratteristica, ogni giorno sono di fronte a uno scenario differente. C'è però un'affinità con il calcio: lo spirito. Servono amore, passione, sacrificio per portare a casa il risultato. In giro per il mondo sono l'unico surfista italiano, è un onore e un piacere. Mi piace essere d'ispirazione per i ragazzi, per promuovere il surf anche in Italia. Umiltà, motivazione e consapevolezza sono le mie armi: per arrivare ad alti livelli bisogna lavorare duramente.
La mia tavola Bradley mi aiuta nelle prestazioni, l'innovazione è fondamentale per migliorarla costantemente. Le Olimpiadi sono per me un obiettivo importantissimo. Ho già partecipato a Tokyo dove non ho performato come avrei sperato. Nel 2024 arriverò con molta più esperienza, sento di avere la possibilità di portare a casa una medaglia. Il mio amore per l'Inter nasce da bambino, quando mio zio mi portò allo stadio per la prima volta. Il mio idolo è sempre stato Christian Vieri. Sono nato a Roma e cresciuto a Roma ma ho sempre tifato Inter, ho conosciuto da ragazzo Marco Materazzi, un altro idolo assoluto per me”.
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA